giovedì 8 marzo 2018

Foxcraft - L'arte segreta delle volpi





SONO SENZA PAURA,SONO SENZA AMICI,
SONO UNA VOLPE


«Nei pressi della tana balenarono dei lampi rossi e si levarono scie di fumo.
Dov’era la mia famiglia?
Mi avvicinai un altro po’. E a quel punto mi si gelò il sangue.
Chiunque si stesse muovendo nella tana, non erano loro. Non era la mia famiglia».

La giovane volpe Isla torna alla sua tana dopo un pomeriggio di giochi e la trova in fiamme e assediata da strane volpi con un marchio sulla zampa. La sua famiglia è scomparsa e lei scappa terrorizzata.
Fuggendo si ritrova nel territorio dei Senzapelo, gli esseri umani, circondata da strade pericolose ed esseri ostili.



È sola e spaventata, nella testa le risuonano le tre regole della sopravvivenza che la nonna le ripeteva sempre: ‘guarda, ascolta, aspetta’. Ma non è facile restare calmi quando dei nemici spietati ti danno la caccia. Per sopravvivere Isla è costretta a mettersi alla prova… c’è qualcosa in lei, una capacità magica e misteriosa che potrebbe salvarle la vita se solo riuscisse a controllarla.


L’Arte segreta delle volpi è il primo volume di Foxcraft, la trilogia fantasy che ha conquistato l’Inghilterra.


Scheda
Titolo: Foxcraft
Autore: Iserles Inbali
Editore: Salani
Pagine: 195
Sito per l'acquisto AMAZON

2 commenti:

  1. Le pubblicazioni per ragazzi Salani sono belle, cover comprese *_*
    Ho avuto modo di leggere la saga di Fairy Oak di Elisabetta gnone ed è deliziosa :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Angela :) difatti di questa saga mi ha colpita prima la cover e poi l'originalità della storia che ha come protagonista una giovane volpe. Inoltre penso che i cosiddetti libri per ragazzi in realtà siano adatti a tutti...

    RispondiElimina

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie