giovedì 9 luglio 2020

Segnalazione "La seconda moglie" di Juls Way - Words Edizioni

La seconda moglie di [Juls  Way]

Buongiorno, care lettrici romantiche, oggi vi segnalo uno storico vittoriano ambientato alla fine dell'Ottocento, un'epoca di grandi trasformazioni sociali che vide il delinearsi di nuove idee in tutti i campi, tuttavia l'alta società inglese era rimasta ancorata alle vecchie regole e i matrimoni erano ancora combinati.  


La Seconda Moglie è la storia di un'unione del genere. 

Lui, Edward, è un vedovo la cui prima moglie era stata mite e mansueta, ligia alle regole del bon ton, che spera di ottenere riflessi positivi sulla sua carriera politica imparentandosi con una famiglia aristocratica molto in vista, perciò passa sopra alla mancanza di dote e alle macchie sulla reputazione della futura sposa, animato dalla volontà di farne una moglie consona al suo rango. 

Lei, Lavinia, oltre ad essere cugina della prima moglie, non ha mai nascosto il suo comportamento irrequieto, irrispettoso e ribelle rovinandosi così la reputazione e si è sposata solo perché costretta dal rovescio di fortuna che ha colpito la famiglia.

L'unione non sembra nata sotto i migliori auspici e i due coniugi, oltre a evitarsi finché possono, vivono in uno stato di guerra permanente. Come andrà a finire? 
Potrete scoprirlo solo leggendo "La seconda moglie". Potete approfittare, se volete, dell'offerta lancio a €0,99 per le prime 24 ore. Affrettatevi!


Scheda libro

TITOLO: La seconda moglie

AUTORE: Juls Way

EDITORE: Words Edizioni

GENERE: Storico vittoriano

FORMATO: Ebook (2,99 – in offerta a 0,99 nel giorno d’uscita)

Cartaceo (13,90)

PAGINE: 265




Sinossi



«Allora ditemi, lady Montegue, come immaginate la donna del nuovo secolo?»

«Sarà libera.»

Londra, 1899

All’alba del nuovo secolo, lady Lavinia Roseland, figlia del Conte di Carvanon, è costretta a un matrimonio combinato con lord Edward Montegue. Un’unione nata male in partenza: lei ha una reputazione macchiata, un carattere terribile e una lingua ben affilata; lui, vedovo e con una carriera politica da portare avanti, la vorrebbe tenera e devota. Tuttavia, Edward non è immune al fascino di Lavinia che, con le sue mise maschili, si fa ambasciatrice di idee nuove e rivoluzionarie. Ad avvicinarli sarà la strana e improvvisa sparizione del padre di lei. Marito e moglie si ritroveranno così nella romantica Cornovaglia, ospiti di una tenuta ricca di misteri, per scoprire vecchi e nuovi intrighi della famiglia Carvanon.


L’AUTRICE

Juls Way ha venticinque anni e vive a Bologna, dove frequenta la Scuola di Archivistica. Urbinate di nascita e di adozione, si è laureata in lettere moderne e in storia dell’arte. Cresciuta a libri, Guccini e Platone, è un’inguaribile romantica; ama il cinema, le serie tv (soprattutto i period drama), il sarcasmo e andare in giro per mostre e musei. Il suo sogno è di vivere a Parigi, in una mansarda arredata in stile anni Venti, con vista sul Quartiere Latino. Inventa storie da quando ne ha memoria, ma La seconda moglie è il suo primo romanzo.


ESTRATTI

1.

‹‹Ah, dimenticavo!›› disse una volta sulla porta, mentre ormai sua moglie si stava sciogliendo il cappellino da viaggio. ‹‹La prossima settimana terremo una cena, così potrete dare prova delle vostre doti da padrona di casa.››

‹‹Fantastico, fremo all’idea›› borbottò sottovoce Lavinia, alzando gli occhi al cielo.

‹‹Magari evitiamo il sarcasmo con gli ospiti.››

‹‹Dipende, se verrà anche mia madre farò davvero fatica a trattenermi.››




2.

‹‹Vivere al di fuori delle regole della società non l’ha resa più libera, infatti. In un mondo che identifica nell’etichetta l’essenza di una persona, lei perde il diritto ad innamorarsi, ad essere felice. Siamo disposti ad accettare tutto benché si rimanga nei propri confini, tra i propri simili…›› mormorò flebilmente, appoggiando senza pensare la mano sulla gamba di lui. Solo lord Montegue percepì in modo strano questa vicinanza? Il tocco di Lavinia era delicato, quasi impalpabile, eppure, mentre continuava a tradurre per lui quei versi in italiano, vivido sulla sua pelle nonostante il tessuto. Mentre sul palco le vicende dei personaggi giungevano all’inevitabile epilogo, anche Edward sentì all’improvviso delle emozioni forti e difficili da controllare. Era come se avesse colto una sfumatura in quelle parole che le ricordavano Lavinia stessa. Strinse la mano di lei, che avvampò violentemente. La Traviata lo sconvolse in una maniera che non credeva possibile.




3.

‹‹Lavinia, credo che forse dovremmo smettere di evitarci.›› Edward cercò di cominciare dal principio, scoprendosi a sua volta molto nervoso. ‹‹Vi ho raggiunta qui a Brightworth Home perché, tra le altre cose, pensavo di corteggiarvi, con il vostro permesso, s’intende.››

‹‹Noi, però, siamo sposati.››

‹‹Sì, lo so.›› Non era proprio la risposta che si aspettava. ‹‹Dovete sempre essere così puntigliosa?››

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie