Bentrovate, care lettrici di storie romantiche!
Oggi sono felice di intervistare Tatyana Moreno, un'autrice di Romance Spicy, un genere che nel corso degli ultimi anni ha trovato molte affezionate estimatrici. Ecco l'intervista in cui ci parla di sé e delle sue opere.
Ciao Tatyana e grazie per aver accettato l'invito.
Ciao Erielle, sono felice di essere ospite del tuo blog.
So che in questo periodo sei molto presa dalla scrittura, perciò iniziamo subito con le domande.
Com'è nata Tatyana Moreno scrittrice?
Tatyana scrittrice è nata artista nel cuore e nell'anima. Posso urlare a gran voce che sono nata con penna, matita e pennelli in mano! E questo è motivo di orgoglio per me!
Quanto è importante la scrittura nella tua vita?
Ho il sacro fuoco dentro di me, ed è una cosa che sicuramente si ha dalla nascita o da prima, scrivere per me è tutto, sognare, respirare, emozionarmi, essere felice, riempire il cuore. Dipingere con l'inchiostro, una quantità infinita di meravigliosi fogli bianchi!
Quali sono i tuoi generi preferiti e gli autori?
Non leggo di tutto, ma il mio cuore predilige gli storici, e i romance contemporanei... leggo solo ciò che mi ispira nel profondo, per prima cosa deve attrarmi la storia, poi... la cover che è il primo impatto visivo, cosicché possa nascere quel patos per una buona lettura. Le mie beniamine del cuore senza alcun dubbio, sono : La Mitchell, la Austen e la Bronte.
Quale libro ti è rimasto nel cuore e ha segnato la tua vita?
Via col Vento!
Come nasce l'idea di una storia?
L'idea di una storia nasce all'improvviso nella mia mente, basta ascoltare una canzone o vedere un'immagine che mi rapisce o sentire un profumo... da lì la mia mente inizia a creare, già rapita da quell'emozione pazzesca.
Come ti organizzi quando scrivi?
Scrivo da sola, dove sto più comoda di solito nel mio studio, ma anche all'aperto o nella mia camera, in qualunque luogo sia colta da ispirazione.
Segui una scaletta o scrivi di getto?
Scrivo di getto per non dimenticare niente e poi ricontrollo ogni singola parola, per far sì che la storia fili liscia come l'olio, sistemo e risistemo le frasi sinché non sia scritto alla perfezione.
Cosa provi quando inizi a scrivere una storia? E alla fine?
Quando inizio a scrivere un nuovo progetto, provo una sensazione fortissima, perché sto creando il sogno nella mia mente, qualcosa di nuovo e dev'essere unico e perfetto, diverso, per cui mi sento euforica e felice. L'idea di veder scritto ciò che ho nella mente mi riempie di orgoglio e mi da una carica pazzesca e quando metto la parola fine, è come lasciare andare un po' di me e della mia vita e mi si spezza il cuore, mi sento estremamente vuota e ci metto un po' per riprendermi...
Parlaci dei tuoi sogni e progetti!
Il mio sogno è: scrivere per sempre storie narrate con amore immenso come faccio ora, ricche di amore, fascino e trasporto. Spero di poterne pubblicare tantissime negli anni che verranno perché ho moltissimo da raccontare e spero vivamente di piacere sempre ai lettori e di essere amata e stimata e ammirata sempre, come ora e anche di più, perché no. Come donna, mamma e scrittrice. Perché in questo mondo, la realtà è una sola: Non è la quantità nella vita che conta, ma la qualità delle cose, sempre e in qualsiasi situazione.
Com'è stato il tuo percorso di autrice?
Vuoi parlarci delle tue opere?
E' la storia d’amore di due persone, lui un ricchissimo magnate greco e lei una studentessa universitaria giapponese, che vive di sogni e con il cuore ricolmo d'amore. Sola al mondo, lavora per pagarsi gli studi e vivere. Incontrerà Tristan per caso sul web, e da lì nascerà una profonda voglia di conoscersi e in seguito un intenso legame, in cui prenderà il sopravvento la passione, il desiderio e l'amore. Un sentimento pieno di ardore, sensuale, travolgente e appassionato, che porterà il lettore attraverso confini emozionanti, in luoghi splendidi e meravigliosi. Un amore che crescerà sullo sfondo di scenari meravigliosi, quali: la magnetica Venezia, il paradiso Santorini, la magica Tokyo e la selvaggia Islanda. Due cuori rapiti dall’attrazione reciproca, dalla passione, dal peccato, dalla follia, dalla potentissima voglia che li rende l’uno attaccato all’altra in modo indissolubile. Il desiderio di cercarsi, forte intenso e coinvolgente, li rapirà e li condurrà a perdersi in un amore travagliato e fatto di pura ossessione.
La vita cosa ci riserva a volte? Bell affranta non sa come affrontare il domani, tutto ciò che di più bello le era accaduto era sfumato in pochi istanti e senza nessun modo per tornare indietro... Irrimediabilmente! Tutto era sparito e sfumato come i petali al vento, che quella primavera avevano avvolto la sua meravigliosa città. Lei stessa si sentiva avvolta dal velluto di quei petali, e aveva ormai addosso la forza di quella corazza che erano le radici dei suoi amati ciliegi. La fuga e il suo dolore erano fermi in quel bivio. Bivio che avrebbe stabilito quale strada prendere per poter sorridere nuovamente e tornare a vivere senza di lui.
Prima, era vivere il sogno, il suo sogno! Il suo Tristan! Il bellissimo uomo che le aveva rapito l’anima, facendola perdere totalmente nel suo mondo, e averlo perso era stato un tremendo terremoto emotivo. Quei momenti fantastici non erano stati altro che lo sfuggire di un battito d’ali di farfalla. Di ciò che era stato non restava più niente, se non la prova indelebile di quell’amore provato e tanto sentito... Ecc ecc...
Nessun commento:
Posta un commento
Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie