venerdì 27 marzo 2015

Recensione "Non lasciarmi andare" di Jessica Sorensen

Non lasciarmi andare. The Secret Trilogy

Titolo: Non lasciarmi andare (The secret Trilogy)
Autore: Jessica Sorensen
Editore: Newton Compton
Pagine: 247
Prezzo: € 5,90


Trama

Ella e Micha si conoscono da quando erano bambini, sono cresciuti insieme e sotto gli occhi l'uno dell'altra sono diventati un uomo e una donna. Finché una tragica notte di otto mesi fa è accaduto qualcosa di irreversibile, ed Ella ha deciso di scappare all'università e lasciarsi tutto alle spalle. E così, da giovane ribelle e senza limiti, ha deciso di diventare una ragazza perbene, una di quelle che eseguono gli ordini senza discutere e tengono i sentimenti sottochiave. Ma sono arrivate le vacanze estive e l'unico posto dove tornare è casa sua. Ella trema all'idea che tutto lo sforzo che ha fatto per mettere a tacere i suoi impulsi più veri e seppellire i suoi bollenti spiriti sia stato vano. Con Micha nel raggio di pochi metri si sente davvero vulnerabile. Lui è sexy, intelligente e sicuro di sé, conosce di Ella anche i segreti più oscuri e inconfessabili e ha deciso che farà qualunque cosa sia necessaria per averla. E così l'eccitazione, le parole e gli occhi magnetici di Micha scateneranno nella ingenua e inesperta Ella sensazioni mai provate prima, istinti difficili da frenare...

Recensione

Jessica Sorensen ha uno stile intenso e coinvolgente che cattura il lettore fin dalle prime righe.
Nel romanzo, l'autrice alterna i punti di vista di Ella e Micha in modo da far conoscere i pensieri, i sentimenti,  le sensazioni di entrambi. Questa scelta mi è piaciuta perché amo i libri con diversi punti di vista.

Il ritorno a casa per le vacanze significa, per la giovane protagonista  dover affrontare un trauma mai superato. Ha cercato di sfuggire al ricordo di quanto è avvenuto otto mesi prima trasformandosi in una persona diversa, ma invano. Dalla sonnacchiosa provincia americana si è trasferita in un college dove si è impegnata nello studio, e adesso che la scuola è finita non le resta che affrontare i suoi fantasmi. A casa l'aspetta Micha, l'amico di sempre, che l'ama disperatamente e l'ha cercata inutilmente per mesi.

Ella, con tutto il dolore che si porta dentro e i sensi di colpa che la tormentano, mi ha colpito profondamente.

Micha Scott è adorabile!  
Scapestrato, bad boy, irriverente, ma in fondo questo ragazzo è proprio un cuore d'oro, con quel suo amore che non si arrende mai, nonostante otto mesi di silenzio inspiegabile da parte di Ella. Bello, affascinante e sexi, ci si scopre ben presto a fare il tifo per lui.
Micha ha condiviso con Ella un'infanzia difficile, eppure è riuscito a crescere in maniera più equilibrata dell'amica e cerca, come può, di proteggerla.  
La tensione erotica fra i due è tangibile fin dal primo incontro e poi non fa che crescere, sempre più intensa ed esplosiva, fino a sfociare nell'ovvia conclusione, anche se la scena dell'amplesso non è stata all'altezza delle mie aspettative.

Non lasciarmi andare è un romanzo di crescita e cambiamento e del dolore che queste cose inevitabilmente comportano. 
Con l'aiuto di Micha, Ella troverà una terza strada. Non sarà più la dark girl che si gettava dai tetti, ma neanche la ragazza tutta ingessata e per benino che abbiamo conosciuto all'inizio.  
Una lettura consigliatissima. 

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie