venerdì 2 settembre 2022

Segnalazione "Un Sogno nel Vigneto" di Emanuela Marra




Ben trovati, cari lettori! Dopo la pausa estiva, riprendo a segnalare con piacere le opere degli autori emergenti. Oggi è la volta di Emanuela Marra e del suo libro "Un sogno nel vigneto" un romance contemporaneo dalla cover molto simpatica. Volete saperne di più? Eccovi accontentati!   


 Scheda Libro


Titolo: Un Sogno nel Vigneto

Autore: Emanuela Marra

Genere: Contemporary Romance

Editore: Land Editore

Pov: Singolo

Pagine: 240

Prezzo: 15,00 Euro

Disponibile su Amazon, IBS, Mondadori, e libreria.


Trama


Dopo una tremenda delusione d’amore Emma, economista impiegata in una rinomata azienda immobiliare di Milano, decide di dare un taglio a qualsiasi sogno che contempli il lieto fine per concentrarsi unicamente sul lavoro. Ma tutto cambia quando viene mandata a gestire una ristrutturazione in Toscana, proprio lei che fa del tacco 12 la sua ragion d’essere, dovrà adattarsi alla vita di campagna. Come se non bastasse l’incontro-scontro con Edoardo, il proprietario della villa, abbasserà ulteriormente le sue aspettative sugli uomini. Edoardo è scorbutico, il tipico mister Darcy, arrogante e pieno di sé. Lui non ha nessuna intenzione di apparire simpatico ad Emma e lei di farsi trattare in quel modo così poco cortese. 

Purtroppo però dovranno imparare a convivere…ci penserà Gipsy, l’amato Border Colly di Edoardo e l’adorata nonna Marta a complicare ulteriormente la situazione.


Estratto


La luce entra dalla finestra illuminandomi il viso; apro gli occhi

gonfi dal pianto a fatica. Impiego qualche secondo per rendermi

conto di non essere nel mio letto: mi devo essere addormentata

da Pat, e quell’angelo del mio amico mi ha lasciata

dormire. Mi alzo per andare in bagno quando noto un biglietto

sul comodino:

Ti ho lasciato dormire, ne avevi bisogno, ho già avvisato Andrea che

oggi non saresti andata perché non stavi bene. In cucina ti aspetta un

croissant e una spremuta. Un abbraccio, Pat.

Che dire, non potrei desiderare un amico migliore: inizio a sospettare

che sia unico al mondo. Apprezzo il suo gesto, ho proprio

bisogno di un giorno di riposo per recuperare un po’ di sanità

mentale. Prima di tornare a casa riordino la cucina e rifaccio

il letto infine, quando entro nell'appartamento, noto con stupore

che sono le undici. Visto che ho fatto colazione tardi salto il

pranzo e ne approfitto per andare a fare una bella camminata al

parco Sempione: mi servirà per rilassarmi e per valutare meglio

le parole di Luca. Guardo il telefono sul tavolo, lo lascio dov’è,

non voglio nessuna distrazione, solo liberare la mente dai pensieri.

Faccio un tratto di strada in tram perché abito troppo lontano

dal parco; quando arrivo pullula di gente nonostante sia

una giornata feriale. Ci sono tantissime mamme a spasso e altrettante

persone a passeggio con il cane, alcune di queste sono

in attesa che si liberi un posto nell’area sgambamento per lasciare

libero di correre il proprio animale.

Percorro tutti i sentieri, cerco di acquisire forza dalla natura

che mi circonda come ho letto in molti libri di meditazione;

l’erba è mossa da una leggera brezza, sembra un mare verde

smeraldo che splende al riflesso del sole.


BIOGRAFIA EMANUELA MARRA 


Mi presento, mi chiamo Emanuela Marra, ho 42 anni, vivo a Tresigallo “la citta metafisica” in provincia di Ferrara, sono sposata ed ho due figli adolescenti.

Mi sono avvicinata alla scrittura da bambina, anzi prima alla lettura e poi alla scrittura, la quale è diventata per me fonte d’ispirazione.

Mi piaceva inventare racconti e scriverli in quaderni che ancora mia madre tiene custoditi.

Crescendo ho pin piano accantonato la scrittura, rimanendo però una forte lettrice, finché questa passione rimasta sopita è ritornata, così ho deciso di riprendere in mano la penna, o meglio il PC.

Ho scritto il mio primo romanzo, un romance contemporaneo “Un sogno nel vigneto” che uscirà a breve edito da Land Editore, spero susciti in voi il piacere nella lettura tanto quanto ho provato io nello scriverlo.

Attualmente ho partecipato a diversi concorsi letterari arrivando fra i finalisti e quindi alla pubblicazione. Concorso “Un Natale Rosa Shocking” edito da Land editore con il racconto “Un magico presepe scintillante”, uscito il 20 dicembre 2021 nella raccolta “E a Natale Arrivi Tu”. Il concorso “Come non uccidere l’amore” edito da Pav Edizioni con il racconto “A volte l’amore ha il pelo” uscito il 14 febbraio 2022 nella raccolta “Come non uccidere l’amore”. Concorso “Carnevale e le sue storie” edito da Acerbo edizioni con il racconto “l’amore a volte porta la maschera”, che è uscito a marzo nella raccolta “Carnevale e le sue Storie”.

Uscirà a giorni la pubblicazione del racconto lungo “La fattoria degli animali” con la Giovanelli Edizioni, finalista del concorso “GLI UNICI E VERI AMICI: GLI ANIMALI IX edizione”. 

Ho un Book Blog personale, basato sulla recensione dei libri che leggo, Segnalazioni e Cover Reveal, una pagina Facebook  ed una Instagram dedicate. 

Ho intrapreso questa strada per aiutare gli scrittori emergenti nel loro intento di farsi conoscere, molti di loro meritano di essere letti e spero che qualcuno fra questi in futuro si diverta leggendo il mio libro.




Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie