giovedì 2 luglio 2015

Presentazione "Sotto la stessa luna" di Ornella Albanese

Fra le letture consigliate per l'estate alle inguaribili romantiche, c'è senza dubbio "Sotto la stessa luna" di Ornella Albanese, nota autrice di romance.

 

Cosa succede se un romanzo rosa diventa il protagonista di un romanzo rosa? Detta le regole, crea imprevisti e seduce completamente Lucrezia, che lo ha acquistato per noia e storcendo un po’ il naso. Così lei si trova a imitare la protagonista del libro che, guarda caso, ha il suo stesso nome. L’Altra Lucrezia diventa il suo spirito guida e le soffia all’orecchio di lasciare il fidanzato perfetto e di dire il primo no al suo capo, dopo anni passati a strisciare. Ma l’Altra Lucrezia, smagliante tra le pagine del romanzo, brancola penosamente se si misura con il mondo reale e nessuno dei suoi consigli sembra andare a buon fine. 
Forse pitturare di azzurro mare le pareti di casa, potrà servire ad arginare il vortice degli eventi negativi? 
O sarà la luna a operare il sortilegio, regalando un lieto fine persino più sfolgorante di quello di un romanzo rosa?

Con Sotto la stessa luna l'autrice ha voluto fare un divertente omaggio al romanzo rosa e alle sue numerose lettrici, che amano vivere e sognare con ironia e romanticismo.

Il libro è già disponibile in E Book e dal 15 luglio in libreria.

Se volete vedere l'intrigante  booktrailer, realizzato da Silvia Basile, cliccate qui


link Amazon
Profilo FB
Pagina FB
Sito web
 
L'autrice dice di sé:
nventare storie è una passione che ho avuto da sempre. Fin da piccola ho scritto favole, poesie, racconti.
Ho cominciato a pubblicare a sedici anni, collaborando alla narrativa di alcune riviste (Gioia, Bella, Milleidee) con una vasta produzione di racconti gialli e rosa. Anche attualmente scrivo per Intimità romanzi brevi e a puntate.
Dal 1997, con lo pseudonimo di Alba O'Neal, ho pubblicato per la casa editrice Le Onde, otto romanzi contemporanei che mi hanno permesso di sperimentare generi diversi: drammatico, brillante, surreale, thriller.
Nel 1998 ho scoperto il Romance storico, e così è cominciata la mia collaborazione con Mondadori, e la conseguente pubblicazione di undici titoli nella collana I Romanzi.
E infine ho esordito in libreria con un thriller medievale per Leggereditore, L'anello di ferro, seguito l'anno successivo da L'Oscuro mosaico, sempre per Leggereditore, che, pur essendo autoconclusivo, porta avanti le storie dei due personaggi più amati del primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie