martedì 18 aprile 2017

La rosa del califfo dal 27 aprile in libreria


Esauriti gli impegni legati alle festività pasquali, sono tornata a curiosare fra le nuove uscite e mi è capitato sotto gli occhi un libro che ha intrigato la mia fantasia.La rosa del califfo è il seguito de "La moglie del califfo", un romanzo pubblicato nel 2016 che riscrive la storia di Sherazade. Una storia che si preannuncia romantica e sognante, avvincente e ricca di suspense.


Titolo: La Rosa Del Califfo
Autrice: Renée Ahdieh
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
Prezzo: € 10,00
Ebook: € 2,99
Trama

Shahrzad è stata la moglie del califfo del Khorasan. Era giunta nella sua dimora con lo scopo di vendicare la morte di altre fanciulle andate in sposa a lui. Poi il suo piano è saltato, Khalid non è infatti il mostro che tutti credono. È un uomo tormentato dai sensi di colpa, vittima di una potente maledizione. Ora che è tornata dalla sua famiglia, Shahrzad dovrebbe essere felice, ma quando scopre che Tariq, suo amore d’infanzia, è alla guida di un esercito e sta per muovere guerra al califfo, la ragazza capisce che deve intervenire se vuol salvare ciò che ama. Per tentare di evitare una sciagura, spezzare quella maledizione, ricongiungersi a un uomo di cui ora scopre di essersi innamorata, Shahrzad farà appello ai suoi poteri magici, a lungo rimasti sopiti dentro di lei…

La serie The Wrath And The Dawn:

1. The Wrath And The Dawn, 2015 (La Moglie Del Califfo, 2016)
2. The Rose And The Dagger, 2016 (La Rosa Del Califfo, 2017)



Ed ecco la trama del primo libro della serie:




Al calar del sole sul regno di Khalid, spietato califfo diciottenne del Khorasan, la morte fa visita a una famiglia della zona.
Ogni notte, infatti, il giovane tiranno si unisce in matrimonio con una ragazza del luogo e poi la fa uccidere dopo aver consumato le nozze, prima che arrivi il nuovo giorno. Ecco perché tutti restano sorpresi quando la sedicenne Shahrzad si offre volontaria per andare in sposa a Khalid. In realtà, ha un astuto piano per spezzare quest’angosciosa catena di terrore, restando in vita e vendicando la morte della sua migliore amica e di tante altre fanciulle sacrificate ai capricci del califfo. La sua intelligenza e forza di volontà la porteranno a superare la notte, ma pian piano anche lei cadrà in trappola: finirà per innamorarsi proprio di Khalid, che in realtà è molto diverso da come appare ai suoi sudditi. E Shahrzad scoprirà anche che la tragica sorte delle ragazze non è stata voluta dal principe. Per lei ora è fondamentale svelare la vera ragione del loro assurdo sacrificio per interrompere una volta per tutte questo ciclo che sembra inarrestabile.

Renée Ahdieh


Vive a Charlotte, in North Carolina, con il marito e il loro cane. La rosa del califfo è il seguito del suo primo romanzo di grande successo, uscito per la Newton Compton in Italia, dal titolo La moglie del califfo. Per maggiori informazioni, visitate il suo sito www.reneeahdieh.com.

2 commenti:

  1. la trama di questi libri è molto affascinante, sarà l'ambientazione esotica e questa protagonista coraggiosa...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, cara, mi hanno colpita proprio per questo ;)

      Elimina

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie