giovedì 28 marzo 2019

"L'ultima chance" un racconto di Ilaria Vecchietti




Oggi lo spazio dedicato agli autori emergenti ospita Ilaria Vecchietti, una giovane autrice di romanzi e racconti Fantasy che oltre a presentarci la sua ultima opera, ha gentilmente accettato di rilasciare un'intervista al blog. 



Prima di tutto ecco la SINOSSI del racconto L'ultima chance:

Avete mai vissuto un amore impossibile? E nonostante questa consapevolezza gli siete stati sempre vicino, soffrendo in silenzio?

A Irene è successo, eppure sono stati gli anni più belli della sua vita.

Ora è riuscita a tornare a casa, tutto solamente per rivedere il suo unico grande amore.


"L’ultima chance" è il primo racconto di Ilaria che si discosta totalmente dal
genere fantasy da lei prediletto e si avvicina al romance, sotto forma prevalente
di un lungo monologo della protagonista, anche se il finale appartiene alla
fantascienza apocalittica. Il tema principale rimane in ogni caso l’amore che
vince su ogni cosa.
SCHEDA:

TITOLO: L’ultima chance…

AUTORE: Ilaria Vecchietti

EDITORE: Self publishing con Amazon

DATA DI PUBBLICAZIONE: 13 marzo 2019

GENERE: Racconto narrativa generale / Contemporaneo / Romance / Fantascienza Apocalittica

PREZZO CARTACEO: 5,00€

PREZZO EBOOK: 0,99€

NUMERO DI PAGINE: 88


LINK D’ACQUISTO: https://www.amazon.it/Lultima-chance-Ilaria-Vecchietti-ebook/dp/B07PM972DM/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1552493553&sr=1-1




Ed ecco l'intervista:

Ciao Ilaria, benvenuta! 

Ciao Erielle, grazie mille per ospitarmi nel tuo blog, mi fa tanto piacere.

E a me fa piacere conoscere nuove autrici e condividere questa esperienza con i miei lettori, perciò ti ringrazio per la disponibilità. Vuoi dirmi quando hai iniziato a scrivere?
Ho sempre amato leggere e immaginare storie, ma ho iniziato a scriverle solo circa una decina di anni fa, e a pubblicarle a partire dal 2016.
Cosa rappresenta la scrittura nella tua vita?
Un sogno. Da quando ho iniziato a scrivere non mi sono più fermata. Mi piace molto inventare trame, personaggi e mondi. Vorrei tanto che la scrittura diventasse anche il mio lavoro a tempo pieno.
Ti auguro con tutto il cuore di realizzare quest'aspirazione. Intanto dimmi qualcosa in più su di te, quali sono i tuoi autori preferiti?
Ci sono tantissimi autori che amo, quindi ne cito solamente qualcuno: Glenn Cooper, Licia Troisi, Marcello Simoni, Kathy Reichs… ma da quando ho aperto il mio blog letterario (dove recensisco e segnalo nuovi libri o eventi librosi) mi si è aperto il mondo degli autori self, quindi vorrei citare anche la scrittrice Claudia Piano.
C'è un libro che avresti voluto aver scritto tu?
Non c’è un libro che vorrei aver scritto io. Amo moltissimi libri, ma li amo per vari motivi, uno di quelli è anche lo stile specifico di ogni autore, quindi il mio sarebbe diverso da altri, per cui la storia risulterebbe diversa.
Come nascono le idee dei tuoi romanzi?
Da qualsiasi cosa: da immagini, leggende, sogni, fatti quotidiani. Da tutto prendo ispirazione.
Gli italiani non sono un popolo di lettori. Cosa proporresti per invogliarli alla lettura?
Prima di tutto occorrerebbe invogliarli sin da piccoli, con programmi specifici anche a scuola. Poi creare vari eventi, magari con qualche premio… così quando poi un libro inizia a prenderti non ti fermi più, o almeno a me era successo così ;)
Vuoi parlarci dei tuoi progetti per il futuro?
A breve pubblicherò un nuovo romanzo fantasy, ma che mixa anche la mitologia greca.
Poi sono tante altre le idee che ho in mente per futuri romanzi e racconti J Ho bisogno solo di tempo per metterle per iscritto… e poi chissà cosa mi riserverà il futuro ;)


Visto che siamo in chiusura ti ringrazio ancora molto per l’intervista, mi sono divertita molto a rispondere e spero che sia piaciuta anche a tutti i tuoi lettori.

Grazie a te, cara Ilaria, per aver dedicato un po' del tuo tempo a "Le storie di Erielle"e ai suoi lettori, torna a trovarci quando vuoi. Ti aspettiamo! :o) 




BIOGRAFIA: Ilaria Vecchietti è nata il 19 Agosto 1988 in provincia di Vercelli, nella bella Valsesia, una lunga vallata percorsa dal fiume Sesia fino ai piedi del Monte Rosa.


Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale, Laurea in Scienze dell’Amministrazione e Consulenza del Lavoro con una tesi in Diritto Penale del Lavoro.


Grazie a sua mamma è cresciuta in mezzo ai libri. Fin da piccola, quando le raccontava le fiabe, ha fatto in modo che si appassionasse alla lettura.


Legge diversi generi, ma il suo preferito è il fantasy, in tutte le sue sfumature.


Ha scoperto per caso che le piace anche scrivere, e da quando l’ha scoperto non si è più fermata nell’inventare storie e avventure.


Il suo romanzo d’esordio è L’Imperatrice della Tredicesima Terra (2016), edito Aletti Editori.


Si tratta di un fantasy autoconclusivo dove la protagonista, oltre salvare il suo mondo, deve ritrovare se stessa.


Da giugno 2016 ha aperto un blog letterario dal nome Buona lettura, dove pubblica principalmente recensioni dei libri che legge, ma non solo, segnala le nuove uscite (sia da parte di case editrici e sia di autori esordienti autopubblicati) e anche eventi librosi o interviste.


Il 24 luglio 2017 in collaborazione con Claudia Piano (autrice di molti romanzi, fra cui spicca Armonia Saga) e altri autori, ha pubblicato una raccolta di racconti fantasy facente parte del mondo di Armonia Saga, dal titolo Un giorno ad Armonia, (il suo racconto si intitola: La Sinfonia Incatenante).


Il racconto prende in prestito i personaggi inventati da Claudia e li porta in un mondo nuovo.


A novembre 2017 pubblica tramite Amazon il secondo romanzo fantasy: L’Isola dei Demoni.


Un'altra storia autoconclusiva dove le vite di vari personaggi si intrecciano e, superando il loro passato, dovranno salvare la loro terra.


Il 21 luglio 2018, sempre in collaborazione con Claudia Piano, esce la seconda raccolta di racconti fantasy Un giorno ad Armonia – Vol. 2 (il suo racconto si intitola: La Valle del Tempo Perduto).


Prendendo ancora in prestito i personaggi della saga di Armonia, Ilaria li coinvolge in una ricerca miracolosa per salvare il mondo della Musicomagia.




CONTATTI:
Indirizzo blog Buona lettura:
Pagina Facebook Buona lettura:
Account Twitter Buona_lettura:
Account Instagram buona_lettura88:
Account Bloglovin' Buona lettura:
Account Goodreads Ilaria Vecchietti:
Account LinkedIn Ilaria Vecchietti:
Email: ila.vecchietti@gmail.com

1 commento:

  1. Un grazie davvero di cuore per la segnalazione e l'intervista. Sei stata molto gentile <3

    RispondiElimina

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie