mercoledì 8 gennaio 2020

"Il Farabutto e la Sgualdrina" di Pitti Duchamp

Il Farabutto e la Sgualdrina di [Duchamp, Pitti]



La prima uscita della neonata casa editrice Words Edizioni è un Regency firmato da Pitti Duchamp, celebre autrice di "Frittelle al miele e altre dolcezze".

"Il farabutto e la sgualdrina" ha la stessa ambientazione del precedente, infatti ritroveremo Magnus e Lisette, rispettivamente fratello e cognata della protagonista, Lady Arabella.

Ma vediamo di cosa si tratta leggendo la sinossi:


1814, Camden Castle


La domanda che tutto il ton londinese si pone è perché lady Arabella, lucente stella, madrina indiscussa della nobiltà e presenza onnisciente di tutte le manifestazioni mondane, sia sparita da un anno per rifugiarsi nella calma bucolica della casa ancestrale dei duchi di Camden. 


Poco dopo il temporaneo ritiro a vita privata di suo fratello e la sua amata duchessa per la nascita dell’erede ducale, la chiacchierata lady Arabella è infatti fuggita da Londra senza un saluto, senza spiegazioni e, apparentemente, senza una causa. Tuttavia, il passato la raggiunge con il passo claudicante del Marchese di Avenox e quella serenità sembra persa per sempre. 

E quando finalmente lei lo rivedrà, lo scintillio della sua anima inquieta riprenderà ad abbagliare il mondo. Fino a che punto sarà possibile ignorare l'attrazione? Fino a quando il Farabutto sarà capace di vivere e respirare senza la sua Sgualdrina?


Ecco cosa ha dichiarato l'autrice riguardo ai suoi personaggi:

"Li ho sentiti frizzare sulla punta delle dita questi personaggi, come bollicine che salgono veloci in un flûte di champagne. Effervescenti, irriverenti, sagaci. Mi chiedevano di scrivere di loro e io ho cercato di evitarli, di non ascoltarli perché, accidenti, sono così azzardati che mi avrebbero fatto fare figuracce a destra e a manca. E poi mi hanno ossessionata a tal punto che ho ceduto..."
Wow... intrigante non trovate? 

Scheda libro 

TITOLO: Il Farabutto e la Sgualdrina

AUTORE: Pitti Duchamp

EDITORE: Words Edizioni

GENERE: Regency

FORMATO: Ebook (2,99) – Cartaceo (13,90)

PAGINE: 214

Uscita ufficiale: 10.01.2020

L'ebook è già in preorder e potete trovarlo a questo link

All'indirizzo www.wordsedizioni.it,  invece potrete trovare contenuti extra relativi ai romanzi e agli autori.

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie