venerdì 16 aprile 2021

Storie rosa: "Non puoi baciare la sposa!" di Terry Adams e intervista all'autrice



Buon venerdì, care amiche di letture romantiche! 
Oggi per il progetto "Diamoci 1 mano" vi presento una giovane autrice self, Terry Adams, che scrive romance contemporanei. 
"Non puoi baciare la sposa" è una fresca storia d'amore  di ambientazione italiana. Vi piace la cover? Molto simpatica, vero?
Inoltre l'autrice mi ha gentilmente concesso un'intervista, così potremo conoscerla meglio.
 
Per cominciare, eccovi tutte le informazioni:

Scheda libro

Titolo: Non puoi baciare la sposa!

Autore: Terry Adams

Uscita: 18 settembre 2020

Ebook: € 2.99 (€ 0.00 con KindleUnlimited)

Cartaceo: € 10.39

Editore: self-publishing

Pagine: 261

Genere: romance contemporary


link d'acquisto: https://www.amazon.it/dp/B08JJDRXF5/


TRAMA:

Giulia è una trentenne che passa le sue giornate a lavorare tra docenti e bambini. Non ha intenzione di farsi avvicinare da nessun uomo, il suo cuore è ancora impegnato.
La sua monotona vita viene “scossa” da una proposta dei suoi migliori amici Valeria e Simone: partire tutti insieme per la Sardegna per accompagnare il capo di Simone ad un matrimonio.
Sorpresa da quella richiesta fuori dalle righe decide di approfittare di quell’occasione di vacanza. È davvero sfinita dal lavoro! Ha bisogno di ozio e relax, chi meglio del mare cristallino di Porto Cervo puoi donarglieli?

Cosa potrà mai andare storto? 
Giulia si pentirà della sua decisione?


Intervista all'autrice

Ciao Terry, benvenuta nel blog!  😊
Vuoi raccontarci com'è nata Terry Adams scrittrice?

Ciao Erielle. Per prima cosa grazie mille per questa intervista.
Terry Adams è nata qualche anno fa (nel 2015) quando finalmente mi sono decisa a pubblicare il mio primo libro.

Quant'è importante la scrittura nella tua vita?

Scrivo sin da adolescente e già da bambina adoravo scrivere storie e temi. Le maestre mi facevano i complimenti. Direi che scrivere ha sempre fatto parte di me. Da quando ne ho ricordo ho sempre scritto, conservo ancora gelosamente i miei diari di ragazzina. Anche oggi è fondamentale e, quando avrò bisogno di esprimere un'emozione, mi troverete con una penna in mano.

Ogni scrittore è anche un lettore appassionato. Quali sono i tuoi generi preferiti? E gli autori?

Sono una lettrice compulsiva. Leggo appena ho due minuti liberi. Il momento che però preferisco per leggere è la sera a letto. Leggo libri rosa, prediligo i chick lit, ma non disdegno i contemporanei, gli young adult, gli office romance, gli sport romance… insomma mi piace spaziare tra le varie storie d’amore.

Alcune delle mie autrici preferite sono Felicia Kingsley, Daniela Volontè, Anna Premoli, ma ce ne sono tante tantissime altre.


C’è un libro che ti è rimasto nel cuore o ha segnato in qualche modo la tua vita?

Uno solo? Ci sono tanti libri che mi hanno accompagnato in tutte le fasi della mia vita, sarebbe davvero difficile sceglierne uno solo.


Come nasce l'idea di una storia? Come ti organizzi quando scrivi? Segui una scaletta o scrivi di getto?

Questa è davvero una domanda difficile, non perché sia davvero difficile ma è complicato da spiegare senza sembrare una pazza.

Le idee solitamente mi nascono in sogno. Il problema è poi ricordarle appena sveglia. Ho messo anche un taccuino sopra il comodino per appuntare eventuali idee, ma non serve a niente perchè, appena mi sveglio, queste svaniscono.

Alcune idee mi vengono all'improvviso mentre magari sto cucinando, sto guidando, insomma l'input arriva quando meno me lo aspetto e quando solitamente non ho possibilità di scrivere e dato che ho la memoria di un pesce rosso … spesso me le perdo per strada.

Se fossi riuscita a scrivere i libri che ho sognato a quest'ora sareste sommersi da loro. :-)

L'organizzazione varia per ogni libro. Ad esempio, per l'ultimo che sto scrivendo, appena provo a mettere qualcosa per iscritto o cerco di fare una scaletta, nel momento esatto che mi siedo davanti al pc e inizio a scrivere tutti i progetti vanno in fumo perché i personaggi si ribellano e si animano di vita propria.

Cosa provi quando inizi a scrivere una storia? E alla fine?

Le emozioni che si provano durante la stesura di un libro sono davvero tante.
Molto diverse anche. Quando ti viene l'idea sei felice e pensi che ci impiegherai una settimana a finirlo, ma poi le cose non vanno mai come te lo aspetti, anzi.
Come ti dicevo questo libro che sto scrivendo ora mi sta facendo impazzire, i personaggi non ne vogliono sapere di fare quello che dico loro.
La conclusione del libro è un'emozione grandissima, mettere la parola fine al libro è al tempo stesso una sorta di liberazione ma sai che un pezzo di te sta per lasciarti e, per quanto tu possa essere contenta, sei triste perchè sai che ti mancheranno i personaggi che sono stati con te per tanto tempo.

Vuoi parlarci dei tuoi sogni e progetti?

Uno dei miei sogni letterari è già stato in parte realizzato. Sapere che delle persone hanno letto o stiano leggendo uno dei miei libri è una sensazione fantastica. Sapere che susciterai delle emozioni (belle o brutte che siano) nelle loro vite è un'iniezione di fiducia non indifferente.
Il mio prossimo progetto è dare alla luce un nuovo romanzo.
Spero di non metterci troppo tempo. Avrà come protagonista Elena, la sorella di Giulia di “Non puoi baciare la sposa!”.
Elena mi sta dando davvero tanto filo da torcere e spero di riuscire a farvela conoscere quanto prima. E’ una donna tosta, forte e indipendente al punto che decide lei quello che devo scrivere per raccontarvi la sua storia.

Grazie, Terry, per averci parlato di te e dei tuoi libri, è stato un piacere conoscerti!
Grazie mille per questa chiacchierata e grazie a chiunque abbia deciso di regalarmi dei minuti preziosi della sua vita per leggere quest'intervista e soprattutto i miei libri.

BIO AUTRICE:

Mi piace leggere tantissimo, sono una lettrice e accumulatrice compulsiva di libri e mi piace molto scriverne. Finora ne ho pubblicati quattro.

Queste passioni iniziano sin da adolescente, dove approfittavo di ogni momento libero per dedicarmi alla scrittura e alla lettura. Durante gli anni dell’università per cause di forza maggiore (tipo libro di istituzioni di diritto privato) ho mollato un po’ la presa.

Dopo la laurea non ho solo ripreso, ma addirittura la mia passione è aumentata esponenzialmente per via del maggiore tempo libero.

Da allora leggo almeno un paio di libri la settimana e mi dedico alla scrittura appena possibile.

Nel frattempo sono diventata moglie, qualche anno dopo anche madre di uno splendido terremoto che ha portato oltre a tanta gioia nella mia vita anche tanti cambiamenti radicali.

Tranquilli, ho finito di annoiarvi e vi dico solo che cercherò di parlarvi dei miei libri, di pubblicare qualche racconto e dei consigli o recensioni di libri che leggo.

Da qualche mese collaboro con il blog letterario Recensioni Youngadult recensendo insieme a loro alcuni libri.

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie