giovedì 1 giugno 2017

"Anna con tutti" un giallo di A. Alioto e R. Repaci


Dopo il buon riscontro di vendite de “LA DOLCE MORTE” (2016), la coppia di scrittrici liguri torna con un romanzo dalle note marcatamente femminili accompagnate dal carattere forte del Maresciallo De Scalzi. 


Trama
Il Maresciallo De Scalzi ama le donne, le considera il sesso forte, pur riconoscendo che sono ancora bistrattate e, per questo, bisognose di protezione. Quando Anna, una cara amica di sua sorella, lo chiama chiedendo aiuto, lui non esita ad intervenire. Lei è una donna di quarant’anni che conosce il significato della parola violenza, ne porta i segni sul corpo e nel cuore. Le cicatrici dell’anima sono indelebili, ma Anna sta tentando di rinascere dalle ceneri, come una fenice. Le botte del marito, perpetrate negli anni, non hanno fermato il suo bisogno di riscatto da una vita senza rispetto. La scrittura l’ha aiutata, è stata la mano che l’ha sollevata dal pozzo di disperazione nel quale lui l’aveva gettata. Per lei, scrivere è catartico. Inaspettatamente il suo romanzo erotico diventa un successo editoriale. Il prezzo da pagare per il suo trionfo, però, è troppo alto e Anna si ritrova nuovamente in un vortice di minacce, paura, violenza e morte. Massimo De Scalzi, in questa seconda indagine, inciamperà in una realtà di malvagità nascoste, di segreti e di persecuzione. La sua anima non ne uscirà indenne.


 Pagg. 144  coll. I Tascabili Noir €11,90 Isbn 9788869431937






Alessandra Alioto è nata a La Spezia e vive a Rapallo. Svolge la professione di Educatrice Professionale in ambito scolastico e sociale. Scrivere con l’amica, ex collega di lavoro, Rosalba, le ha dato modo di condividere con i personaggi dei loro libri un vissuto sociale proprio della vita reale.

Rosalba Repaci è nata a Genova e vive a Recco dove lavora come Educatrice in un asilo nido. Le due amiche, complici nel guardare gli altri con un’attenzione non comune, hanno deciso di assecondare la loro passione per la scrittura, dedicandosi a raccontare storie che rispecchino i loro valori.

Hanno scritto: Dimmi come mai, Edizioni Cicorivolta, pubblicato nel marzo 2014, La dolce morte. Un’indagine genovese per il Maresciallo De Scalzi, Fratelli Frilli Editori, pubblicato a giugno 2016 e Buongiorno Miriam, primo classificato al concorso Panesi - Lugalè, febbraio 2017 di prossima pubblicazione.







2 commenti:

  1. i noir di questa casa editrice sono belli e molto piacevoli!
    ciao Erielle :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, le autrici sono due amiche che si sono unite nella comune passione per la scrittura e scrivono storie molto attuali. Mi ha incuriosita questo maresciallo creato da due donne, ma in questo periodo sono piena di impegni, spero di riuscire a leggerlo in estate. :-)

      Elimina

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie