lunedì 23 marzo 2020

"Duplice anima" di Ilenia Leonardini

Duplice anima di [Leonardini, Ilenia]

Buon pomeriggio, followers! 
Oggi vi segnalo la seconda uscita di una trilogia noir legal thriller poliziesca, ambientata tra Washington e New York.
L'autrice è Ilenia Leonardini, una simpatica scrittrice ligure.

Sinossi "Duplice anima"

Lawrence Connelly ha preso una decisione in merito al suo futuro, o almeno ne è convinto, diversamente dallʼamico di una vita Jock, che è rimasto allibito e sconcertato dalla sua decisione.
Quello che sta accadendo ai membri di questa facoltosa famiglia è una vera e propria tragedia oltre che un mistero. Lawry è certo di non aver bisogno di nessuno per capire cosa il padre Marcus gli stia tenendo nascosto.
“The Player” ne approfitterà, cercando di portarlo a scegliere la strada del crimine organizzato e promettendogli di farlo diventare il suo braccio destro.
Per iniziare affiancherà Kurt, che dovrà addestrarlo e renderlo uno spietato killer.
La macchina della giustizia si sta mettendo in moto con il capo della sede dellʼFBI di Washington D.C., lʼispettore Ethien Birmingham. Questʼultimo ha un legame di parentela con i Connelly, ma ciò non toglie che sia un professionista e che tenterà di far prevalere la ragione e non il cuore; seppure voglia arrivare in fondo allʼintricata vicenda.
Qualcuno tra le fila del gruppo di delinquenti di Kurt si sentirà minacciato dalla presenza di Lawry, ma qualcosa gli farà cambiare idea.
E-book Amazon:
https://www.amazon.it/dp/B085P1SVKT/ref=mp_s_a_1_3?keywords=Ilenia+Leonardini&qid=1583783420&sr=8-3

Per il cartaceo sarà presto disponibile su Youcanprint che lo distribuisce anche su Amazon, Youcanprint, Ibs online, Feltrinelli online, Giunti al punto online

Duplice anima: Booktrailer : https://www.youtube.com/watch?v=JYd4NYH7Vu4

Segreti inviolabili di [Leonardini, Ilenia]

Il primo libro della trilogia è: 

 “Segreti inviolabili”

Sinossi:
Una facoltosa famiglia è al centro di questa storia dagli intrecci mai scontati. Una serie di episodi spiacevoli ai danni dei Connelly fa balenare il sospetto che, dietro al “gioco” spietato di alcuni individui, ci sia il comportamento del capostipite Marcus. A farne le spese maggiori sarà il figlio Lawrence, trasformato in un altro in seguito a un grave assalto e allʼuso della droga. Ma chi cʼè veramente dietro alle aggressioni? E quali misteri si celano in tutta la situazione? Scopritelo leggendo.

Link di acquisto: 

"Segreti inviolabili"

"La scrittura creativa è stata, ed è ancora, una passione terapeutica. Mi ha aiutata a superare i momenti di sconforto, specialmente dopo la perdita del lavoro.

Io lo dirò sempre: – Scrivere fa bene al cuore e all’anima!

Mi piace spaziare tra i “generi letterari”. Passo dal fantasy all’horror, per poi catapultarmi nello sci-fi.

Ultimamente mi sono dedicata al thriller/noir e, forse, ho mescolato lo stile dark all’azione che, in genere, è presente nei “gialli”.

Creare mondi, situazioni inusuali e personaggi è qualcosa che si è fatto strada nel mio animo.

I generi letterari dai quali mi faccio trasportare, quando leggo, sono il fantasy (sovrannaturale e mondi fantastici), l’horror e lo storico.

Sono amante dei miti greci ed egizi, e adoro le storie dei Nativi Americani.

Il periodo storico del quale vorrei, prima o poi, scrivere un romanzo è la Seconda guerra mondiale, per sottolinearne la sua drammaticità, perché credo sia stato il più oscuro nella storia del genere umano.

Chissà, forse un giorno...

I miei autori preferiti sono: Tolkien, Lewis, Ende e la Alcott (“Piccole donne” è il mio libro preferito, e io mi riconosco in Josephine March, ma solo per il fatto che anche lei adora scrivere).

Apprezzo anche la letteratura gotica dalla quale prendo spunto.

L’ispirazione mi coglie in qualsiasi attimo, specie alla sera.

Mi piace molto mettere “in lavorazione” più tipologie di storie, questo perché seguo lo stato d’animo del momento.

Vi faccio un esempio.

Quando fa freddo e fuori c’è il diluvio, mi sento ispirata nello scrivere storie di creature sovrannaturali; mentre, se mi trovo in riva al mare, volo con la fantasia e posso scrivere tante mini storie che parlano di sirene e di altre creature mitologiche marine."


È strano parlare di “me”. Chi mi conosce lo sa che sono semplice e senza fronzoli inutili, ma che, se può, aiuta sempre e che si dà da fare quando lavora.

Il 20 dicembre 2013 ho pubblicato con Irda Edizioni il mio primo romanzo di una trilogia chiamato “Hurricanes & Sun”, e nel giugno 2014 la continuazione “Dark side… of the sun”.

L’11 dicembre 2014 sono uscita con una raccolta: “Storielle e Favole”.

Nell’aprile 2015 ha visto la luce il terzo “capitolo” della mia prima trilogia noir/thriller “Life inside hurricanes”.

Il 27 novembre 2015 ho pubblicato con Società Editrice Montecovello “I mondi fantastici dell’anima”.

E l’11 dicembre 2015, con Irda Edizioni, “Tra mito e realtà, Dèi reincarnati”.

Il 27 maggio 2016 ho messo online il mio primo libro in self “Amanti… dell’Universo”, edito e distribuito da Youcanprint.

A dicembre 2016 ho fatto uscire “Il mistero dello scettro Quetzal”.

L’11 dicembre 2017 è uscito, invece, il mio libro “Antonio & Anna, un amore infinito”.

A dicembre 2018 ho pubblicato “Segreti inviolabili”, che è il primo libro di una trilogia noir legal thriller.

A luglio 2019, infine, ha visto la luce “Sussurri & ombre”, il mio paranormal urban fantasy, il primo di una duologia.

E ora ecco qua "Duplice anima", il mio nuovo libro, che è la continuazione di “Segreti inviolabili”.


Un grande in bocca al lupo a Ilenia! E' una scrittrice eclettica e interessante, non trovate?

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie