lunedì 2 marzo 2020

Leggi Gratis "Di qua dal monte" di Ugo Cirilli

Di qua dal monte - Un romanzo completo

Buon pomeriggio, followers, e buon inizio di settimana! 
Oggi lo spazio per gli autori emergenti è dedicato a Ugo Cirilli, un giovane scrittore che ha contattato il blog perché attualmente offre in lettura gratuita uno dei suoi romanzi. Volete saperne di più? Ecco tutte le info dalla voce dell'autore:


Salve a tutti! Sono Ugo Cirilli, scrittore toscano autore di vari romanzi, editi ed inediti. "Un accordo maggiore in sottofondo" (ed. Luci della notte) è stato pubblicato nel 2019, mentre "Di qua dal monte" è al centro di una nuova iniziativa promozionale. L'ho caricato infatti in forma completamente gratuita sul mio sito web personale, disponibile anche per il download in PDF.

"Di qua dal monte" è un romanzo psicologico, parte di una serie per il resto ancora... nel cassetto (ma in cui ogni episodio può essere letto a sé).  Anche "Un accordo maggiore in sottofondo" ha la Psicologia tra le sue tematiche portanti, ma la affronta attraverso una vicenda più movimentata e legata al mondo dello spettacolo. Contiene inoltre un particolare esperimento d'incontro tra parole e note attraverso i codici QR.
Al momento, attendendo una ristampa di quest'ultimo (ne sono rimaste poche copie), ho deciso di promuovermi rendendo "Di qua dal monte" accessibile gratuitamente e in maniera semplice.


"Di qua dal monte" - La sinossi


Ivan, giovane psicologo, viene contattato da Luca, un ragazzo tormentato da dubbi legati a una scelta di lavoro.
Ben presto la situazione si rivelerà molto più complicata: ad affliggere il paziente è un intreccio oscuro di problematiche, le cui radici affondano nell'ombra dell'interiorità più segreta. Per Ivan, aiutare Luca significherà anche confrontarsi con una questione che ha sempre relegato in un angolo della mente: la fede religiosa. Fortunatamente, lo psicologo riceverà un aiuto insperato da parte di un singolare personaggio.


Ambientato in una Versilia soleggiata all'avvicinarsi dell'estate, "Di qua dal monte" è quasi un giallo dell'anima, in cui le atmosfere primaverili e il mistero della psiche creano un continuo gioco di chiaroscuri. La soluzione del caso sarà la difficile ricerca di un nuovo equilibrio, da raggiungere raccogliendo pochi indizi sfuggenti.


Il romanzo completo è disponibile al link https://www.ugocirilli.it/2020/01/26/di-qua-dal-monte-un-romanzo-completo/


Il sito web comprende anche la rubrica "La psiche nei libri": recensioni di testi che affrontano direttamente o indirettamente tematiche psicologiche.

Che ne pensate? Vi interessa lo scavo psicologico dei personaggi quando leggete un libro? 
In attesa di leggere il suo romanzo,  posso dirvi che ho visitato il sito dell'autore e l'ho trovato molto interessante

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie