mercoledì 4 marzo 2020

"Non merito il tuo amore" di Samantha L'Ile


"Tutti avevano pensato il contrario della verità, 

identificando lei con la bella e lui con la bestia. 

Ma era esattamente l’opposto."


SCHEDA

TITOLO: Non merito il tuo amore

AUTORE: Samantha L’Ile

EDITORE: Words Edizioni

GENERE: Contemporary Romance

FORMATO: Ebook (2,99) – Cartaceo (14,90)

PAGINE: 290

USCITA: 04.03.2020



SINOSSI:


Camilla è una donna segnata da cicatrici interiori causate da un passato che le ha tolto tutto. Finge una parvenza di serenità solo per il bene dei suoi genitori e, per accontentarli, accetta di partire per una vacanza in un paesino di montagna, dove i pettegolezzi sono all’ordine del giorno e chiunque riceve presto un soprannome. Lì, in una baita isolata, vive Il Fulminato, un misterioso forestiero ustionato dalla scarica di un fulmine. Camilla lo incontra per caso lungo il sentiero dove, spaventata da un branco di lupi e dall’aspetto minaccioso dell’uomo, cade a precipizio. Proprio lui la soccorre e Camilla capisce che Stefano, così si chiama il suo salvatore, è solo un uomo ferito e dall’animo gentile. Attratti l’uno dall’altra, preda di una passione incontenibile, iniziano a frequentarsi scatenando inevitabilmente i pettegolezzi in paese. Fino a quando il passato, sotterrato sotto un cumulo di verità taciute, verrà a galla all’improvviso.

Non merito il tuo amore è una storia intensa e drammaticamente romantica, che mette a nudo due anime ferite, certe di non meritare amore ma del tutto incapaci di resistervi.


Ma come sono nati i personaggi del libro? 
Ecco la risposta dell'autrice:  


"Tempo fa lessi alcuni articoli in cui si sottolineava l’importanza della bellezza esteriore nella società moderna: i belli hanno più successo nella vita sociale, scolastica, lavorativa e amorosa e quindi sono sulla buona strada per la felicità, perché il loro aspetto fisico aderisce a certi standard a cui tutti ci atteniamo, magari anche inconsciamente.

Ma la bellezza non era negli occhi di chi guarda? Un osservatore attento dovrebbe riuscire a vedere oltre la facciata e riconoscere valori e virtù o la loro assenza. Ma è possibile se tutti gli occhi adottano gli stessi filtri superficiali? Così per Non merito il tuo amore ho cominciato a pensare a una donna bellissima fuori e ammaccata dentro: Camilla, che attrae la benevolenza di tutti solo per il suo aspetto angelico, ma che nasconde un’anima ferita e dei segreti spaventosi. Poi ho immaginato Stefano, il suo opposto: un uomo buono dentro, ma racchiuso in un involucro sfigurato che incute paura e soprattutto sospetto.

Tutti si fanno delle idee in base a come i due appaiono e hanno reazioni legate al loro aspetto esteriore. Loro stessi pensano di non meritarsi a vicenda: lui perché è brutto, mentre Camilla è bellissima; lei perché si ritiene avariata, mentre Stefano è puro. Sbagliano e non intuiscono la verità, e alla fine chissà se i filtri cadranno e gli occhi vedranno davvero. Comunque, non sarebbe bello se accadesse un po’ più spesso anche nella vita vera?"




L’AUTRICE

Samantha L’Ile vive in provincia di Varese con il marito, tre figli, due tartarughe e un pesce. Lettrice compulsiva da sempre, ha trovato nella scrittura un mondo tutto suo in cui evadere. Ha pubblicato vari contemporary romance: Amore, cioccolato e disastri (Butterfly Edizioni), Non come una Barbie! e la serie Cuori. Infine, ha scritto la serie Le vicende degli Island, dove ha racchiuso il sogno di possedere poteri paranormali. La trovate su Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest. L’indirizzo del suo blog è sammylile.blogspot.it
.

2 commenti:

  1. Sembra una bella storia che racconta non solo d'amore (sentimentale) ma anche di andare oltre le apparenze, di scavare nell'animo delle persone, perché ciascuno ha un mondo dentro, spesso difficile, che non mostra.
    Buona serata erielle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela :) lo penso anch'io. Una variazione del tema "La bella e la bestia" una delle mie fiabe preferite ;o)

      Elimina

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie