domenica 7 giugno 2020

Segnalazione "Giallo Solidago" di Simone Censi

Giallo solidago di [Simone Censi]


Buona domenica a tutti! 

Oggi il blog ospita una presentazione per  i lettori appassionati di gialli: 

Giallo Solidago è ambientato nell'entroterra marchigiano, nel piccolo paesino di Borgo Alba dove la gente non ha altro da fare che annoiarsi e di noia morire, avviene un duplice omicidio alla stazione ferroviaria. 

Per un caso del genere serve un Commissario che sovverta l’ordine costituito: proviamo a rovesciare la partita, prendiamo il Commissario Morelli, un incapace, un vero inetto tanto che senza il suo aiutante Segapeli sarebbe perduto. 

Rispetto a tutti gli altri suoi colleghi che si fermano a mangiare nei retrobottega dei ristoranti bevendo ottimi vini, lui mangia cibo cinese d’asporto che gli viene recapitato da un corriere con gli occhi a mandorla che non perde occasione di insultarlo, beve birra in lattina ed è fedele e innamorato della moglie che lo ricambia con profondo odio a causa del trasferimento in un commissariato sperduto e comunica con lei attraverso post it gialli appesi al frigo sempre vuoto. 

Senza metodo, maldestro, guascone, scorretto, sarà lui a risolvere il caso o forse sarà il caso a risolvere lui?

Opera finalista al Premio 1 Giallo x 1.000 seconda edizione


L’autore
Marito e padre, laureato in Scienze Politiche e Giurisprudenza, impiegato, Simone Censi ha pubblicato il romanzo “Amico, Nemico” (Montag) nel 2015 e il romanzo “Il Garzone del Boia” (Elison Publishing) nel 2018.



Scheda libro
Titolo: Giallo Solidago
Genere: Giallo
Pagine: 182
Prezzo libro: 15,30 euro
Prezzo ebook: 4,99 euro
ISBN libro: 978-88-9370-394-9
Editore: 0111 Edizioni
Data di uscita: 29 MAGGIO 2020



LINK ACQUISTO


Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie